Venerdì 25 febbraio al Moro di Cava dei Tirreni il jazz di Antonio Onorato e del suo New quartet news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 23/02/2022

Venerdì 25 febbraio al Moro di Cava dei Tirreni il jazz di Antonio Onorato e del suo New quartet

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

E' un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz quello in programma venerdì 25 febbraio al Moro di Cava de' Tirreni che accoglierà Antonio Onorato a capo del New quartet, la nuova formazione del chitarrista napoletano che annovera Alessandro La Corte al piano, Giuseppe Arena al basso e Mario De Paola alla batteria (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 0894456352 - 3403939561). Il concerto al Moro ripartirà dai suoni del primo cd "Gaga" fino ad arrivare a "Vesuvio Blues", passando dalle atmosfere brasiliane agli indiani d'America, dal jazz al rock-blues, ma con la tradizione melodica napoletana sempre nel cuore.

Antonio Onorato è entrato di diritto nella storia della chitarra italiana essendo anche l'unico musicista al mondo ad utilizzare la breath guitar, o chitarra a fiato, uno strumento rivoluzionario e futuristico. Nei suoi 26 album pubblicati finora ha saputo combinare linguaggi jazz-rock, tradizione napoletana con le musicalità afro-americane, medio-orientali e brasiliane, elaborando uno stile originale e sempre in evoluzione. Ha suonato in prestigiosi festival e teatri in tutto il mondo, collaborando con musicisti del calibro di Pino Daniele e Enrico Rava.

Un musicista che come tutti i grandi interpreti del jazz nella dimensione live dà il meglio di sé.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Antonio Onorato


 

Galleria fotografica:

 

Venerdì 25 febbraio al Moro di Cava dei Tirreni il jazz di Antonio Onorato e del suo New quartet

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business